Il Jolly

Il Jolly è l'organo di stampa con il quale la Uildm informa i propri soci, le famiglie dei malati neuromuscolari, le istituzioni, le sezioni Uildm e chiunque ne faccia richiesta.

Il Jolly n. 110 - Maggio 2017

Abbiamo scelto di raccontare storie di accoglienza dei migranti quale contributo, seppure modesto, al cambiamento culturale su un tema tanto delicato e complesso. Ma troverete anche articoli che trattano del sociale e dell’impegno civile, che valorizzano i nostri sostenitori, che vi presentano il bilancio della UILDM e il suo volto istituzionale. Da leggere tutto d’un fiato!

Il Jolly n. 109 - Gennaio 2017

Un quadrimestrale che esce in gennaio è tenuto a parlare di futuro. La copertina, l’editoriale e gli articoli che lo compongono ne tengono conto con modalità diverse. Interessante il dossier sull’impresa sociale a firma Lucia Bettani e l’articolo di Rosangela Pesenti sulle radici della violenza. E siccome pare che il futuro sia davvero delle donne, le immagini sono tutte dedicate a loro con un’unica eccezione che abbiamo fatto per Marino Lazzarini perché lo merita.

Il Jolly n. 108 - Settembre 2016

Con tanta voglia di futuro, due testimonianze particolarmente significative, frammenti di vita associativa e contributi da parte di molti collaboratori, “Il Jolly” n. 108 è in stampa. Lo anticipiamo sul web e consigliamo di osservare con attenzione le immagini perché propongono diversi modi per vincere lo stress. Buona lettura.

Il Jolly n. 107 - Giugno 2016

Rinnovato nella grafica e strutturato diversamente nell’esposizione dei contenuti, il Jolly 107 ha scelto di dedicare le immagini e alcuni articoli al fenomeno delle mafie con l’intento di lanciare un segnale perché tutti lo contrastino. Ora aspettiamo commenti e giudizi dai lettori: saranno molto graditi e utili.

Il Jolly n. 106 - Febbraio 2016

In questo numero per lasciare spazio ai contenuti e ad un argomento di rilievo quale il gioco d'azzardo, ci sono poche immagini, dedicate alle bambole e a Valentina, una bambina con cui vogliamo aprire la serie del 2016 nel segno della speranza e del futuro.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-26

      Lotteria UILDM 2017: c'è chi vince e... c'è chi nuota, come Luca e Martina!

  • News

    • Lotteria 2017: i numeri vincenti

      Sabato 24 Giugno si è svolta l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria UILDM 2017.

      Scopri se hai vinto

    • Gli impegni di Giugno

      Scopri tutti gli impegni del mese di Giugno.

      Scoprili tutti

    • Nuovo pulmino: un dono prezioso!

      La Signora Antonietta ha lasciato disposizioni affinché, alla sua morte, fossero beneficiate alcune associazioni di volontariato.

      Leggi news