Le fate colorate

Le persone con e senza disabilità, i colori e la loro collocazione in ambienti strategici, sono da considerare il contesto di riferimento.

Raccontare storie concrete, mostrare persone e volti per farli accogliere dal territorio e far prendere coscienza dei problemi, condividere azioni, percorsi, momenti creativi per socializzare e intrecciare relazioni, sono i bisogni ai quali il laboratorio intende rispondere.

Formato: 25 pannelli 31 x 55.

Obiettivi: Socializzare divertendosi e vivendo un'avventura all'insegna della creatività, fare cultura, educare all'accoglienza, creare legami sul territorio, incrementare il "capitale sociale", far crescere il sistema in modo che, agendo localmente, si induca a pensare globalmente.

Contributi: Franco Bomprezzi ha scritto i testi del libro "Le fate colorate". Edvige Invernici ha tenuto il diario.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2018-04

      …per volere mio dovranno levarsi la maschera quelli che la portano ogni giorno dell’anno… E sarà il Carnevale più divertente veder la faccia vera di tanta gente. (Gianni Rodari)

  • News

    • Un cuore per...

      Un cuore per San Valentino, per la Festa della Mamma, per l’amica o l’amico del cuore, per tutto quanto ha a che vedere con l’affetto, l’amore e la gioia di donare.

      Scopri come averlo

    • Cinquantenario della UILDM Sezione di Bergamo

      Cinquant'anni di grande impegno per raggiungere importanti conquiste che ci rendono orgogliosi e fieri della nostra sezione.

      Ripercorri i nostri 50 anni

    • Telethon 2017: Risultati

      Anche quest'anno si è tenuta Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ecco i risultati della raccolta a Bergamo e provincia.

      Leggi news