Facciamo cambio?

Il 15 dicembre 2015 si è concluso “Facciamo cambio? Un progetto per favorire la coesione a Valtesse e a Monterosso grazie agli scambi intergenerazionali e ai passaggi di competenze tra quartieri” finanziato dal Bando Volontariato 2014.

La nostra Divina Commedia

Ispirati dalla ricorrenza del 750° abbiamo proposto a persone con disabilità, volontari e rappresentanti istituzionali, l’interpretazione di alcune scene della Divina Commedia con la consulenza del professor Gian Gabriele Vertova.

Spazio incontri

Il progetto rivolto a ragazzi dai quindici ai venti anni e ai loro genitori si è concluso nel corso del 2015; le ragioni dell’interruzione risiedono nell’estinzione naturale che subentra in progetti condotti dopo molti anni e nel cambiamento delle esigenze sia degli adulti sia dei genitori.

Una città per tutti, tutti per la città

La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità riconosce il diritto all’accessibilità (articolo 9), alla libertà di movimento (articolo 18) e alla mobilità personale (articolo 20).

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-26

      Lotteria UILDM 2017: c'è chi vince e... c'è chi nuota, come Luca e Martina!

  • News

    • Lotteria 2017: i numeri vincenti

      Sabato 24 Giugno si è svolta l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria UILDM 2017.

      Scopri se hai vinto

    • Gli impegni di Giugno

      Scopri tutti gli impegni del mese di Giugno.

      Scoprili tutti

    • Nuovo pulmino: un dono prezioso!

      La Signora Antonietta ha lasciato disposizioni affinché, alla sua morte, fossero beneficiate alcune associazioni di volontariato.

      Leggi news