La nostra Divina Commedia

Ispirati dalla ricorrenza del 750° abbiamo proposto a persone con disabilità, volontari e rappresentanti istituzionali, l’interpretazione di alcune scene della Divina Commedia con la consulenza del professor Gian Gabriele Vertova.

Nel 2015 abbiamo realizzato 4 laboratori: ricerca delle immagini e coinvolgimento dei figuranti; confezione dei costumi e creazione delle scenografie; scatto delle fotografie in luoghi privati, pubblici o aperti al pubblico, realizzazione del libro “La nostra Divina Commedia”, del calendario 2016, della mostra fotografica composta da 30 pannelli 35 x 40.

È stata organizzata una serata pubblica presso la sala conferenze dell’Università degli Studi di Bergamo di Sant’Agostino che ha visto la partecipazione di 150 spettatori.

La realizzazione del progetto ha coinvolto 160 stakeholders fra persone con disabilità, volontari, rappresentanti istituzionali, conoscenti e fotografi. Sono state effettuate 44 uscite per sopralluoghi e scatti per un totale di 123 ore e 5 incontri con il Professor Gian Gabriele Vertova.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-47

      Chi non trova il paradiso quaggiù
      non lo troverà neanche in cielo.
      Gli angeli stanno nella casa
      accanto alla nostra
      ovunque noi siamo.

      (Emily Dickinson)

  • News

    • Telethon 2017

      Torna anche quest'anno Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Oltre alla classica maratona televisiva, sono previsti molti altri eventi anche a Bergamo e provincia.

      Scopri tutti gli eventi

    • Calendario di Novembre

      Scopri gli appuntamenti del mese di Novembre.

      Leggi il calendario

    • Padre e Figlio 2017

      Domenica 15 Ottobre si è tenuta a Pedrengo la 29a "Padre e Figlio a.m. Pietro Virgilio Pezzotta", gara ciclistica a cronometro a coppie aperta a tutti gli appassionati, tesserati e non.

      Leggi news