Trasport-In-Rete

Il progetto “Trasport-In-Rete” che ha coinvolto le associazioni della Rete del trasporto sociale dell’Ambito 1 di Bergamo e le Amministrazioni Locali, ha permesso di valorizzare il lavoro avviato, di rafforzare la collaborazione, sperimentare la gestione condivisa di servizi, sviluppare strumenti di miglioramento dell’organizzazione interna e di supporto alle persone con fragilità che quotidianamente accompagnano presso strutture sanitarie, socio sanitarie o adibite al tempo libero.

Angelo Carozzi si è incontrato 8 volte per confrontarsi sull’andamento del servizio e attuare gli interventi previsti a progetto. Gli incontri hanno visto la partecipazione dei volontari delle associazioni Auser Volontariato Provinciale, Auser Città di Bergamo, A.D.B. Associazione Disabili Bergamaschi, Aiuto per l’Autonomia, A.R.C.A. Gorle, Il Vol.To Torre Boldone e UILDM Bergamo, dell’Ambito Territoriale 1 e del CSV.

l 13 maggio si è tenuto il convegno “Buone Prassi di Trasporto Sociale”, grazie al quale Bergamo è stata luogo di incontro di alcune esperienze virtuose di livello nazionale. Infine, abbiamo collaborato con le altre associazioni per costruire una infrastruttura informatica per migliorare la gestione quotidiana dei servizi e la condivisione di risorse strumentali e umane. Il software è stato sperimentato dai volontari di alcune associazioni ed ora è in fase di perfezionamento sulla base delle esigenze emerse.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2018-04

      …per volere mio dovranno levarsi la maschera quelli che la portano ogni giorno dell’anno… E sarà il Carnevale più divertente veder la faccia vera di tanta gente. (Gianni Rodari)

  • News

    • Un cuore per...

      Un cuore per San Valentino, per la Festa della Mamma, per l’amica o l’amico del cuore, per tutto quanto ha a che vedere con l’affetto, l’amore e la gioia di donare.

      Scopri come averlo

    • Cinquantenario della UILDM Sezione di Bergamo

      Cinquant'anni di grande impegno per raggiungere importanti conquiste che ci rendono orgogliosi e fieri della nostra sezione.

      Ripercorri i nostri 50 anni

    • Telethon 2017: Risultati

      Anche quest'anno si è tenuta Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ecco i risultati della raccolta a Bergamo e provincia.

      Leggi news