Il buon samaritano

La Legge del Buon Samaritano (Legge 16 luglio 2003, n. 155 - Disciplina della Distribuzione dei prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale) è stata pensata per incoraggiare le donazioni di cibo pronto e non consumato nell’ambito della ristorazione collettiva e per contrastarne lo spreco.

La Cooperativa sociale L’Impronta ha firmato un accordo con l’Istituto Comprensivo di Seriate per il ritiro dei pasti che vengono trasportati in UILDM dove vengono smistati e destinati ad alcune famiglie indigenti di Seriate attraverso la Chiesa Valdese; alla Casa ai Celestini dell’Associazione Agathà Onlus di Bergamo; agli appartamenti protetti Cà Librata di Bergamo e Casa di Luigi di Osio Sotto gestiti da L’Impronta. A quest’ultimo appartamento, i volontari UILDM recano detti pasti ogni venerdì pomeriggio, ad Agathà saltuariamente a seconda del quantitativo disponibile.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2018-04

      …per volere mio dovranno levarsi la maschera quelli che la portano ogni giorno dell’anno… E sarà il Carnevale più divertente veder la faccia vera di tanta gente. (Gianni Rodari)

  • News

    • Un cuore per...

      Un cuore per San Valentino, per la Festa della Mamma, per l’amica o l’amico del cuore, per tutto quanto ha a che vedere con l’affetto, l’amore e la gioia di donare.

      Scopri come averlo

    • Cinquantenario della UILDM Sezione di Bergamo

      Cinquant'anni di grande impegno per raggiungere importanti conquiste che ci rendono orgogliosi e fieri della nostra sezione.

      Ripercorri i nostri 50 anni

    • Telethon 2017: Risultati

      Anche quest'anno si è tenuta Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ecco i risultati della raccolta a Bergamo e provincia.

      Leggi news