Vita indipendente

Accogliendo la richiesta proveniente dall’Ambito territoriale 1 e dall’Asl di Bergamo, la Uildm, attraverso la figura della responsabile della progettazione, ha elaborato il progetto per il bando sulla “Vita indipendente”.

Il progetto, rivolto a persone con disabilità motoria tra i 18 e i 65 anni residenti nei territori dell’Ambito 1, prevede la possibilità di sperimentare l’assistenza personale indiretta, il co-housing e dei sostegni – di carattere domotico e assistenziale – per vivere in autonomia nella propria abitazione.

Il progetto, del valore complessivo di 100.000 euro, è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per 80.000 euro; i rimanenti 20.000 euro sono un co-finanziamento dell’Ambito di Bergamo.

 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • Foto della Settimana

    • Foto della Settimana 2017-47

      Chi non trova il paradiso quaggiù
      non lo troverà neanche in cielo.
      Gli angeli stanno nella casa
      accanto alla nostra
      ovunque noi siamo.

      (Emily Dickinson)

  • News

    • Telethon 2017

      Torna anche quest'anno Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Oltre alla classica maratona televisiva, sono previsti molti altri eventi anche a Bergamo e provincia.

      Scopri tutti gli eventi

    • Calendario di Novembre

      Scopri gli appuntamenti del mese di Novembre.

      Leggi il calendario

    • Padre e Figlio 2017

      Domenica 15 Ottobre si è tenuta a Pedrengo la 29a "Padre e Figlio a.m. Pietro Virgilio Pezzotta", gara ciclistica a cronometro a coppie aperta a tutti gli appassionati, tesserati e non.

      Leggi news