Foto della Settimana 2018-04

…per volere mio dovranno levarsi la maschera quelli che la portano ogni giorno dell’anno… E sarà il Carnevale più divertente veder la faccia vera di tanta gente. (Gianni Rodari)

Foto della Settimana 2018-03

La vita delle piante è scandita, in primo luogo, dal ciclo delle stagioni. Yann Vestri lo documenterà passo, passo. Seguiamolo…

Foto della Settimana 2018-02

Dedicato agli amanti dei cani. Dopo le coccole, le crocchette e il cappottino è bene dotarsi del dovuto sacchettino. Ogni gesto civile migliora il territorio e la comunità.

Foto della Settimana 2018-01

Per la UILDM Sezione di Bergamo, l’anno nuovo reca una ricorrenza importante alla quale siamo certi parteciperai anche tu…

Foto della Settimana 2017-52

Non abita in Alaska, in Norvegia o in Lapponia, ma in Via Pacioli al n. 7. E, in questi giorni, si aggira per il quartiere di Monterosso in cerca di comignoli extra large…

Foto della Settimana 2017-51

La notte è sempre affollata di stelle. Ma senza un sole non ritorneremmo mai a guardarle; neanche dentro di noi... (Riccardo Bonomi)

Foto della Settimana 2017-50

Hansel e Gretel non centrano con il presepe, eppure ciò che ha creato Alessio, volontario UILDM, ci può stare.

Foto della Settimana 2017-49

Le persone con disabilità non sono un mondo a parte, ma parte del mondo. Anche prima e dopo il 3 dicembre, giornata internazionale a loro dedicata.

Foto della Settimana 2017-48

La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. (Helga Schneider)

Foto della Settimana 2017-47

Chi non trova il paradiso quaggiù
non lo troverà neanche in cielo.
Gli angeli stanno nella casa
accanto alla nostra
ovunque noi siamo.

(Emily Dickinson)

Foto della Settimana 2017-46

Su proposta della cooperativa sociale Ecosviluppo, siamo tutti per Nice, donna masai di 25 anni.

Foto della Settimana 2017-45

Tutto è imperfetto, non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più, scrive Fernando Pessoa. Lo sfida Yann Vestri con l’immagine del cielo di Bergamo del 28 ottobre 2017.

5x1000

Nella prossima dichiarazione dei redditi indica il nostro codice fiscale: 80030200168. Questo gesto, che a te non costa nulla, per noi vale molto!
Scopri quanto abbiamo raccolto negli anni

  • News

    • Un cuore per...

      Un cuore per San Valentino, per la Festa della Mamma, per l’amica o l’amico del cuore, per tutto quanto ha a che vedere con l’affetto, l’amore e la gioia di donare.

      Scopri come averlo

    • Cinquantenario della UILDM Sezione di Bergamo

      Cinquant'anni di grande impegno per raggiungere importanti conquiste che ci rendono orgogliosi e fieri della nostra sezione.

      Ripercorri i nostri 50 anni

    • Telethon 2017: Risultati

      Anche quest'anno si è tenuta Telethon, la grande raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Ecco i risultati della raccolta a Bergamo e provincia.

      Leggi news